ASCOLI PICENO – Sabato 18 febbraio 2017 alle ore 21 sul palco del PalaFolli di Ascoli Piceno andrà in scena il quinto appuntamento con la Rassegna di Commedie Ascolinscena 2016-2017. Organizzata da Castoretto Libero, DonAttori, Li Freciute e la Compagnia dei Folli, Ascolinscena ospiterà sabato prossimo la Compagnia Il Teatraccio di Grosseto con la commedia “Il papocchio”.
LA COMPAGNIA – Il Teatraccio nasce nel 1983 quando quasi per gioco viene portata in scena la commedia di E. De Filippo “Ditegli sempre di sì” con la regia di Claudio Matta. Le numerose repliche ed il successo riscosso tra il pubblico ha dato al gruppo la forza e la voglia di formarsi meglio, allargare i propri intenti e andare avanti nella realizzazione di nuovi lavori. Il repertorio spazia da testi classici di De Filippo, Scarpetta, a testi di autori moderni come Gaetano Di Maio o Samy Fayad, avendo sempre come riferimento la cultura e la tradizione napoletana. Il Teatraccio ha partecipato negli anni a diverse rassegne e concorsi aggiudicandosi premi e riconoscimenti.
IL PAPOCCHIO – La commedia “Il papocchio” si svolge nello studio legale dell’avvocato Russolillo ove piombano i coniugi Amelia e Michele Adinolfi intenti in una guerra familiare causata dal ritrovamento di una ricevuta di un albergo di Cremona che fa emergere il sospetto diun tradimento avvenuto anni addietro. Dalle indagini spuntano nuovi personaggi la cui presenza servirà a dipanare il mistero del tradimento e la soluzione del Papocchio finale. Un finale inatteso e esilarante farà riflettere su come la vita può essere piena di sorprese.
INFO E SPETTACOLO – Lo spettacolo “Il papocchio” è in corsa per aggiudicarsi i Premi Ascolinscena 2016-2017 che saranno assegnati dalla giuria costituita dagli organizzatori e dal pubblico abbonato. Dopo lo spettacolo, sarà possibile degustare il vino offerto dalla Cantina di Offida a tutti i presenti. Per l’occasione sarà servita una selezione di Rosso Piceno Superiore. La decina edizione di Ascolinscena è sostenuta da Gruppo Gabrilelli SpA e da Fainplast Compounds srl. I biglietti sono in vendita presso la biglietteria del PalaFolli al costo di 10 euro. Per info 0736-35.22.11 oppure consultare il sito web del Palafolli.