Viareggio Cup, stamattina sono stati sorteggiati i gironi della cosiddetta Coppa Carnevale riservata alle formazioni primavera. Nella manifestazione, giunta alla 69 esima edizione, in programma nella città toscana dal 13 al 29 marzo 2017, partecipa anche l’Ascoli. I bianconeri sono nel girone 3 del gruppo A con Zenit San Pietroburgo (Russia), Empoli e Athletic Union (Stati Uniti).
I dieci gironi
Il sorteggio dei gironi è avvenuto nella sala di rappresentanza del Comune di Viareggio. Hanno partecipato: il presidente del Centro Giovani Calciatori Alessandro Palagi, il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro, il consigliere regionale toscano della Figc Giorgio Merlini, il selezionatore della B Italia (rappresentativa calcistica Under 21 della Serie B) Massimo Piscedda ed il presidente dell’associazione “Il mondo che vorrei” Marco Piagentini, che rappresenta i familiari delle vittime del disastro ferroviario del 29 giugno 2009. Questi i gironi:
GRUPPO A
Girone 1: Juventus, Dukla Praga (Repubblica Ceca), Toronto (Canada), Maceratese.
Girone 2: Atalanta, Osasco (Brasile), Abuja (Nigeria), Ancona.
Girone 3: Empoli, Zenit San Pietroburgo (Russia), Athletic Union (Stati Uniti), Ascoli.
Girone 4: Inter, Pas Giannina (Grecia), L.I.A.C. New York (Stati Uniti), Spal.
Girone 5: Bologna, Psv Eindhoven (Olanda), Sassuolo, Pisa.
GRUPPO B
Girone 6: Napoli, Camioneros (Argentina), Rappresentativa Serie D, Bari.
Girone 7: Milan, Belgrano (Argentina), Ujana (Repubblica Democratica del Congo), Spezia.
Girone 8: Fiorentina, Cai (Argentina), Garden City Panthers (Nigeria), Perugia.
Girone 9: Genoa, Bruges (Belgio), Cagliari, Parma.
Girone 10: Torino, Rijeka (Croazia), Cortuluá (Colombia), Reggiana.
Le partite del Gruppo A si disputeranno lunedì 13, mercoledì 15 e sabato 18 marzo. Le gare del Gruppo B verranno giocate martedì 14, giovedì 16 e domenica 19 marzo. A seguire ottavi di finale (23 marzo), quarti di finale (24 marzo), semifinali (27 marzo) e finale (29 marzo)