OFFIDA – Sarà un Capodanno all’insegna della solidarietà quello pensato dal Comune di Offida. Anche se lasciarsi alle spalle il 2016 e accogliere con gioia e speranza il 2017 non sarà per nulla facile, gli offidani hanno pensato di invitare i terremotati alla loro festa di Caposanno. Infatti potranno partecipare gratuitamente, ospiti dell’Amministrazione comunale offidana, al cenone di fine anno organizzato dalla Pro Loco presso l’Enoteca regionale.
CAPODANNO E SOLIDARIETA’ – “Un modo per chiudere un anno serenamente e se possibile in allegria, viste le tante difficoltà che il nostro territorio ha dovuto affrontare negli ultimi mesi, e la situazione di emergenza e di instabilità in cui vivono tante persone”, ha spiegato il vice sindaco Isabella Bosano illustrando l’iniziativa. Il Comune di Offida per questo ha deciso di invitare e ospitare a sue spese le persone che attualmente non hanno nemmeno una casa in cui vivere e che si ritroverebbero sole in un momento di festa.
ALL’ENOTECA REGIONALE – “La solidarietà è assolutamente il segno distintivo più bello del genere umano – ha commentato il sindaco Valerio Lucciarini – sarebbe stato impensabile per noi, festeggiare il nuovo anno, dimenticandoci delle tante persone che hanno perso tutto”. Grazie alla solidarietà, dunque, una serata di spensieratezza per accogliere il nuovo anno.