Articolo
Testo articolo principale

MONTEPRANDONE – Gelato World Tour Italian Challenge prosegue il suo viaggio tra le regioni italiane per selezionare i gelatieri che parteciperanno alla finale nazionale del 2017 e arriva per la prima volta nelle Marche. Martedì 11 ottobre farà tappa a Monteprandone, località Centobuchi (AP) dal concessionario Carpigiani G. Arredi (via XXIV Maggio, 50) per una sfida a colpi di paletta e gusto a cui parteciperanno complessivamente circa 20 gelatieri della provincia di Ascoli Piceno. 

LA SFIDA A COLPI DI PALETTA – La competizione è organizzata da Carpigiani in collaborazione con la sua rete di concessionari e SIGEP – Rimini Fiera per dare agli artigiani italiani la possibilità di competere con i migliori gelatieri del mondo che si sfideranno per il titolo di “World’s Best Gelato”.

COME PARTECIPARE – Partecipare è semplice, basta contattare il concessionario della rete Carpigiani della propria zona e iscriversi proponendo il proprio gusto “cavallo di battaglia”. Durante la giornata della competizione si prepara la propria ricetta nel laboratorio messo a disposizione dall’organizzazione e, a fine pomeriggio, si sottopongono le vaschette ad una giuria composta da un rappresentante di Sigep – Rimini Fiera, un rappresentante della rivista di settore Punto IT, giornalisti e chef locali.

LE FINALI – I primi due gusti di ogni tappa saranno ospitati il 23 e 24 marzo 2017 ad Anzola Emilia nel Campus della Carpigiani Gelato University per la finale italiana in cui saranno scelti 8 partecipanti alla Finale Mondiale di Gelato World Tour.

TAG: , , , ,