ARQUATA DEL TRONTO – L’Associazione Nazionale Presidi – Lazio (ANP) e il Progetto Bambini dell’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) sin dal 25 agosto hanno lanciano l’iniziativa “Scuola solidale” grazie alla quale si stanno raccogliendo fondi a favore delle scuole di Arquata del Tronto e di Amatrice. In quest’ultima località della provincia di Rieti le prime somme raccolte (oltre 13 mila euro) sono state consegnate direttamente alla dirigente scolastica il 14 settembre scorso.
I FONDI RACCOLTI – Anche nelle Marche i fondi raccolti verranno consegnati direttamente all’istituto comprensivo Arquata del Tronto che comprende i plessi scolastici di Arquata, Acquasanta Terme, Montegallo con gli indirizzi dell’infanzia, delle elementari e delle medie con oltre 300 alunni fino ai 14 anni. “Scuola solidale” dopo Amatrice, dunque, sostiene anche gli alunni di Arquata grazie anche al supporto dell’associazione “Nessun dorma” di Pagliare del Tronto che ha voluto aderire a questa importante iniziativa, che prima in Italia, consegna le somme raccolte direttamente ai consigli d’Istituto per tutte quelle necessità contingenti della scuola e degli alunni.
SCUOLA SOLIDALE – La raccolta a favore delle scuole delle zone terremotate proseguirà per tutto l’anno scolastico. Chi vuole donare può farlo attraverso il conto corrente bancario Progetto Bambini – Monte dei Paschi di Siena, ABI 01030 CAB 03298 numero conto 000001152663 IBAN IT08F0103003298 000001152663 oppure al conto corrente postale 48019863 intestato a U.N.I.T.A.L.S.I. Progetto Bambini, via della Pigna,13/a. Occorrerà scrivere nella causale “Scuola solidale” per Arquata del Tronto e per il versante di Rieti occorre scrivere “Scuola solidale” per Amatrice. L’iniziativa è sostenuta dalla redazione giovani della rivista on-line etutorweb.it e da romasociale.org.