Nella sala stampa del “Del Duca” si analizza Ascoli Spal, con le interviste ai protagonisti del match. “Due squadre che si sono affrontate a viso aperto – afferma il mister della Spal Leonardo Semplici, il primo ad arrivare in sala stampa -. Nel primo tempo meglio noi, nella ripresa ci siamo abbassati troppo e abbiamo subito il ritorno dell’Ascoli. Siamo comunque soddisfatti, aver fatto un punto su un campo così difficile ci inorgoglisce”.
“Il pareggio è un mezzo rammarico – spiega l’allenatore dell’Ascoli Alfredo Aglietti -. Forse c’era anche un rigore per noi. Abbiamo sicuramente giocato meglio nel secondo tempo. Ci prendiamo questo punto e andiamo avanti. I subentrati vale a dire Carpani, Favilli e Jaadi hanno dato il loro contributo importante. La Spal ha un grande attacco. A dire la verità non abbiamo mai rischiato.La nostra difesa è stata all’altezza”.
“La prestazione mi è piaciuta e questa deve essere la strada da seguire – dichiara il ds dell’Ascoli Cristiano Giaretta -. Oggi non era facile. La Spal è un’ottima squadra. Secondo me c’era un rigore per noi. L’arbitraggio? Appena sufficiente.hi Spirito di gruppo, valori tecnici e organizzazione, queste dovranno essere le caratteristiche che ci consentiranno di toglierci parecchie soddisfazioni”.
“Il gol e’ mio e me lo prendo tutto – dice bomber Daniele Cacia – Ci sono arrivato di testa ed è andata bene. Al livello fisico nel secondo tempo abbiamo creato qualcosa in piu’. Siamo una squadra giovane. I giovani devono fare i giovani, i piu’esperti, come il sottoscritto, devono aiutarli a crescere. Si può e si deve migliorare, siamo appena all’inizio. “.
“Nel primo tempo siamo stati un pò troppo lenti, nel secondo tempo siamo migliorati, il pareggio è sicuramente un buon risultato – dice il difensore ascolano Blazej Augustyn -. Loro un tiro in porta, un gol. Per fortuna il gol lo abbiamo fatto anche noi. Credo di aver bisogno almeno di un paio di partite per stare al top”.