Harry Potter è riuscito a fare una nuova ‘magia’. O meglio, la sua ‘mamma’, la donna più ricca di Inghilterra è riuscita con l’ottavo libro, che riporta la sceneggiatura dell’omonimo spettacolo teatrale di scena al West End di Londra, a vendere ben 3,3 milioni di copie solo nella prima settimana.
Fortunatamente per l’edizione italiana non dovremmo attendere molto: il 24 Settembre grazie a Salani uscirà con il titolo Harry Potter e la maledizione dell’erede.
A fare i conti con la pesante eredità paterna sarà Albus Severus Potter, figlio del protagonista. Entrambi dovranno imparare a conoscere una dura verità: l’oscurità proviene da luoghi insospettabili.
Forte di questo successo la creatrice non accenna a fermarsi per la gioia dei numerosi fan. Infatti presto usciranno altri libri della fortunatissima saga. I racconti saranno disponibili sotto forma di ebook a partire dal 6 settembre sul sito Pottermore e nei negozi online di libri digital.
Gli ebook saranno un supplemento ai libri originali che hanno venduto più di 450 milioni di copie. I tre libri si intitoleranno “ Potere, politica e poltergeist”. “ Racconti da Hogwarts” e “ Hogwarts: una guida incompleta e inaffidabile”.
Inoltre il mondo di Potter invaderà non solo le librerie ma anche il cinema. A novembre uscirà ‘Animali fantastici e dove trovarli’ diretto da David Yates, a cui la Rowling ha collaborato firmando la sceneggiatura. Protagonista, uno degli attori più richiesti e bravi in circolazione, Eddie Redmayne, vincitore del premio Oscar, nel ruolo di Newt Scamander, un mago che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche.
A noi, spettatori e lettori babbani, non resta altro che farci ‘invadere’ da questa ondata magica.