ASCOLI PICENO – La 32esima rassegna di moda sotto le stelle organizzata dalla Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo. La manifestazione, come fanno sapere gli organizzatori, ha riscosso un enorme successo di pubblico con numerosissimi e attentissimi partecipanti tra turisti cittadini e addetti ai lavori che hanno ammirato nel salotto della città le migliori creazioni di sarti e stilisti, calzaturieri, orafi.
LA SERATA – La serata condotta con elegante disinvoltura da Marco Moscatelli accompagnato da Barbara Chiappini in elegante abito da sera ha visto tra i protagonisti anche i giovani emergenti e le vincitrici del concorso total look sono state giudicate da una giuria di qualità espressione della carta stampata e acconciatori, presieduta dal presidente Giuseppe Mazzarella. Le allieve Melissa Zoncada, dell’IPSIA di Ascoli Piceno e Vanessa Scarponi, dell’IPSIA di San Benedetto del Tronto hanno vinto ex-aequo il concorso “Total Look”, insieme con Chiara Narcisi, Beatrice Rossi, Sonia Arsila e Annalisa Tarantella: per loro la Confartigianato riserverà un percorso formativo e uno stage presso L’Oreal Milano.
SOTTO LE STELLE – La serata si è aperta con un frizzante intervento da parte di Jo Squillo che ha esaltato le produzioni Made in Italy, vero vanto del nostro paese. La show girl era presente alla manifestazione per la realizzazione di un reportage dedicato al fashion e allo stile della moda ascolana, lo speciale con il live dalla passerella, ricco di interviste ai protagonisti, andrà in onda dal 14 agosto sui canali Sky e Mediaset. Molto apprezzate le performance del comico romano Luciano Lembo, la coinvolgente esibizione canora di Marta Porrà con il rapper Stilo e la vibrante voce di Marco Virgili con i “Fratelli Coltelli”.
A TEATRO – Le migliori realizzazioni saranno in mostra presso il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno dalle ore 10 fino alle ore 22 nell’ambito della manifestazione denominata “Artigianarte” che prevede altresì incursioni musicali dalle 18.30 e rievocazioni storiche con costumi che ricalcheranno l’epoca Settecentesca.