Finisce 1-1 l’amichevole di lusso al Riviera tra Sambenedettese e Salernitana. Alla vigilia della prima partita ufficiale della stagione, in Coppa Italia di Lega Pro domenica prossima a Gubbio, i rossoblù offrono una prestazione convingente davanti al numeroso pubblico. Nonostante i problemi per l’accesso, lunghe file ai botteghini e ai tornelli che hanno scoraggiato anche più di un tifoso, è stata come al solito ottima la risposta dei supporter rossoblù che hanno riempito sia la Curva Nord che la riaperta tribuna mare, non facendo mai mancare il proprio supporto alla squadra per tutta la partita amichevole. Dal punto di vista del gioco mister Palladini tira dirtto sulla via del 3-5-2, modulo che dà solidità in difesa ma toglie vivacità in avanti, ci sarà ancora da lavorare. Positiva comunque la prestazione dei rossoblù che hanno già dimostrato un’accettabile affiatamento del collettivo, anche se dal punto di vista del tasso tecnico qualcosa va fatto con il solo Di Massimo, buona prova, a cui viene affidato il compito di inventare qualcosa.
Un tempo a testa
In attesa di sapere quali possano essere i gironi di Lega Pro la samb scende in campo con l’ipotetica formazione tipo, con di fronte una Salernitana che si schiera anch’essa a specchio col 3-5-2. Primo tempo dai ritmi accettabili, i rossoblù sono prudenti ma ogni volta che gli ospiti accelerano sono sempre pericolosi con il temibile duo offensivo Coda-Doonnarumma. Proprio quest’ultimo, al centro di più di una voce di mercato , sblocca l risultato il primo tempo girando in rete di sinistro una palla vacante in area, azione simile che lo aveva portato poco prima a scheggiare la traversa. La Samb tiene il campo ma solo nel secondo tempo riesce a rendersi pericolosa.
Gli ingressi di Crescenzo e N’Tow sulle fasce vivacizzano di molto la manovra dei rossoblù, con gli esterni Tavanti e Pezzotti che nel nel primo tempo avevano badare più a difendere che offendere. La Salernitana cala i ritmi, questo fine settimana anche lei sarà impegnata in Coppa Italia, e la Samb ne approfitta con il positivo Candellori bravo a pareggiare i conti con un tocco sotto misura. Nel finale poi è sempre il tarantolato N’Tow a creare scompiglio sulla sinistra ma da un suo assist a rimorchio Sorrentino non trova la deviazione vincente.
Sambenedettese-Salernitana le formazioni
SAMBENEDETTESE Frison, Di Filippo, Pezzotti, Berardocco, Di Pasquale, Radi, Tavanti, Lulli, Fioretti, Di Massimo, Minotti A disp. Pegorin, Castaldo, N’Tow, Colantoni, Crescenzo, Ewansiha, Candellori, Sorrentino, Sabatino, Mancuso, Raccichini, Vallocchia, Gentile All. Palladini
SALERNITANA Liverani, Laverone, Bernerdini, Tuia, Odjer, Schiavi, Zito, Moro, Coda, Donnarumma, Vitale A disp. Rosti, Grillo, Cenaj, Franco, Rossi, Caccavallo, Troianello All. Sannino