In vista del nuovo campionato di serie B, l’Ascoli Picchio ha presentato oggi lo staff medico che assisterà e collaborerà con il team tecnico guidato dall’allenatore Alfredo Aglietti. La conferenza si è svolta questa mattina in sede.
LE PAROLE DI CARDINALETTI – “Sono molto contento di dedicare la prima conferenza stampa dopo l’inizio ufficiale della stagione alla presentazione del nuovo staff medico che potrà contare sulla figura di Francesco Colautti – ha dichiarato agli organi di informazione l’amministratore unico Andrea Cardinaletti – Colautti è un grande professionista e sportivo che risponde in pieno alle caratteristiche che stavamo cercando; hoo affidato a lui il coordinamento dell’area medica. Colgo l’occasione per un ringraziamento, doveroso, al Dottore Pasquale Allevi, che non continuerà la sua collaborazione con noi. Con il dottor Colautti collaborerà il dottor Salvi, che ha fatto bene e siamo contenti di aver riconfermato e i componenti del vecchio staff come Massimiliano Damiani, Teodoro De Luca ed Emiliano Di Luigi”.
COLAUTTI ENTUSIASTA – Subito dopo la parola è passata proprio a colui che sarà il coordinatore dell’area medica bianconera, il dottor Colautti, che ha vissuto l’ultima esperienza professionale di ben quattro anni con la Roma: “La squadra che andrò a coordinare dovrà essere al servizio quotidiano di giocatori e staff tecnico con l’obiettivo di consentire a quest’ultimo di aver il maggior numero possibile di giocatori a disposizione. Un buono staff incide 4-5 punti al termine di una stagione. All’Ascoli ho trovato programmi seri, concreti, la struttura è stata parzialmente confermata, rinnovata e implementata. Fanno parte della squadra che coordinerò anche altre tre figure, l’osteopata Guillermo Ruz, il podologo Riccardo Caffiero e il nutrizionista Fabrizio Angelini, che mi vanto di aver portato con me perché ha un passato illustre ed è anche Presidente della Società Italiana di Nutrizione dello Sport e del Benessere”. Il professore Angelini, oggi unico assente per impegni professionali, vanta fra le altre anche esperienze alla Juventus, alla Roma e all’Empoli. L’ultima parola è stata del responsabile sanitario Serafino Salvi: “Sono orgoglioso di continuare a lavorare per questa società dopo dodici anni di gioie e anche di momenti difficili. Sento di dover rendere merito ad Emiliano Di Luigi e Teodoro De Luca per il lavoro svolto lo scorso anno con grande efficienza e professionalità dando il massimo contributo e anche di più. Anche quest’anno darò il mio apporto in totale sinergia col dottor Colautti e gli altri collaboratori”.