Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – “Da qualche anno ci siamo specializzati nel predisporre tutto ciò che è necessario per organizzare convegni di particolare livello, con i vari relatori che possono trovare nella nostra città tutte le caratteristiche adatte per ospitare le proprie riflessioni”. E’ così che il sindaco Guido Castelli commenta il buon esito della tavola rotonda avvenuta attorno al tema del riordino del sistema trasparenza tra pubblica amministrazione e avvocatura.

IL CONGRESSO – Un esito soddisfacente tanto da ritenere che la città ascolana possa rappresentare un polo della congressistica diffusa. Questo grazie al fatto che tutti gli operatori economici e del turismo si rendono disponibili per far trovare a proprio agio tutti i partecipanti a questi eventi molto importanti. La città delle 100 torri, in quest’ottica, fa leva su strutture storiche già esistenti non avendo a disposizione grandi spazi fieristici e mega alberghi.

CASTELLI – “Non abbiamo, dico per fortuna, la possibilità di proporre i grandi casermoni o hangar dove magari per tre giorni è facile anche perdere la bussola. – ha proseguito Castelli- Offriamo, invece, il palazzo dei Capitani, la sala Montevecchi e altre decine di location che hanno nel prestigio e nel blasone della nostra città il tratto distintivo. E’ assai probabile che molti dei presenti ai vari convegni tornino a farci visita. Ascoli è e rimane una delle città più belle ed accoglienti d’Italia”.

TAG: , , , ,