ASCOLI PICENO – La segreteria comunale del PD di Ascoli Piceno promuove la nascita di un Comitato per il Sì in vista del prossimo referendum costituzionale, per rendere partecipi e consapevoli i cittadini di un cambiamento storico e far conoscere le ricadute positive che le novità introdotte dalla Riforma avranno sulla vita di ognuno di noi.
IL REFERENDUM – Il prossimo ottobre anche gli ascolani saranno chiamati ad esprimersi sulla più importante riforma della Carta Costituzionale della storia della Repubblica Italiana, in un referendum che per il Governo e per il Partito Democratico dovrà essere un momento di grande democrazia e partecipazione. Da oggi e fino al referendum di ottobre, il Comitato per il Sì sarà aperto a tutti, alle associazioni, alle forze della società civile, al fine di dare vita a momenti di intenso confronto e discussione, che permetteranno di informare gli elettori affinché possano esprimere al meglio il proprio diritto di voto.
IL COMITATO – Anche da Ascoli Piceno parte la nuova sfida del Partito Democratico, una sfida che ha come obiettivo quello di fare dell’Italia un Paese più moderno e competitivo, attraverso un grande processo di riforme, che vede nei cittadini i veri protagonisti di quel cambiamento atteso da anni e che oggi, grazie al PD e al Governo Renzi, sta finalmente concretizzandosi. Le iniziative e le modalità di partecipazione al Comitato saranno illustrate durante la conferenza di presentazione del 13 maggio.