ANCORA Sette tappe in sette bellissime località delle Marche per il progetto Photowalk 2016 promosso dalla Regione Marche, la Fondazione Marche Cultura (già Fondazione Marche Cinema Multimedia) e dal suo Social Media Team Marche con il sostegno di Vodafone Italia.
DOVE – Le tappe in programma sono a Pesaro il 22 maggio, Castignano il 12 giugno, San Benedetto del Tronto il 26 giugno, Numana il 17 luglio, Cingoli il 31 luglio, Macerata il 4 settembre e Fossombrone 25 settembre.
LA PRESENTAZIONE – “E’ il primo evento che presentiamo nel nuovo corso della Fondazione – ha detto il direttore Stefania Benatti – ed è significativo che partiamo dall’attività del Social Media Team, oltre ai riscontri già registrati e che ci pone, ad esempio sulla piattaforma Twitter, come prima regione d’Europa per il numero di contatti/follower perché possiamo dire che potrà essere il collante per la comunicazione di tutti i settori di attività. Il fatto che Vodafone ci abbia contattato per condividere un progetto, non come sponsor nella comune accezione ma come media-partner, è motivo di soddisfazione e di orgoglio perché non solo avrà una rilevanza nazionale, ma dimostra la validità della scelta di una forte collaborazione con i Comuni e di ancorare l’attività ai territori e alle loro eccellenze: i Comuni che diventano protagonisti di eventi social possono avere opportunità di visibilità e di promozione turistica e ricambiano la visita creando un clima di accoglienza molto apprezzato nell’esperienza dello scorso anno. Il Photowalk, forte di un piano editoriale elaborato nei dettagli, caratterizzerà tutta la stagione estiva, da maggio a settembre”.
PHOTOWALK – Il format, già collaudato nel 2015, ha registrato uno straordinario successo che ha coinvolto centinaia di appassionati alla scoperta delle Marche condividendo poi sui social network le sue eccellenze e innescando un’onda mediatica che ha fatto riscontrare oltre 38.000.000 di impression/contatti in rete.
IL CONCORSO – Inoltre per ogni destinazione è previsto un contest con premi assegnati da una giuria qualificata oltre al premio speciale legato al concetto di velocità assegnato da Vodafone Italia .
UTENTI TESTIMONIAL – Gli utenti-turisti diventeranno quindi i primi testimonial delle esperienze vissute durante la vacanza: ogni persona raggiunta attraverso i social network e il blog ufficiale, è un potenziale turista con un valore inestimabile che va fidelizzato ogni giorno. Questo progetto è parte della strategia integrata di social media marketing che il Social Media Team Marche porta avanti sin dall’agosto 2012, anno della sua costituzione, svolgendo un’intensa attività off-line sul territorio, al fine di valorizzare le eccellenze regionali e di trasferire conoscenza e strumenti al sistema turistico regionale.