Buona rimonta per l’ascolano Romano Fenati alla quarta prova del mondiale di Moto3, sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera. Il talento nato e cresciuto sotto le cento torri, infatti, ha chiuso al settimo posto, conquistando punti importanti nella classifica generale.
LA GARA – In sella alla sua moto per lo Sky Racing Team Vr46 era scattato dalla nona posizione, dopo le non esaltanti qualifiche di ieri. Questa mattina le condizioni della moto erano nettamente migliori, con Fenati che a metà gara era addirittura in quarta posizione, a un secondo e mezzo dal podio. Poi, però, alcuni piccoli errori dell’ascolano e un pizzico di sfortuna, nonchè il ritorno dei piloti che inseguivano, hanno un pò compromesso la sua prestazione, con Fenny che non è andato oltre il settimo posto. Si tratta, comunque, di un buon risultato. La garà è stata vinta da Binder, seguito da Bulega e Bagnaia.
LE PAROLE DI FENNY – “Si poteva fare qualcosa in più – ha commentato Fenati – ma siamo ugualmente soddisfatti per questo risultato. Adesso speriamo di far meglio nelle prossime gare per cercare di recuperare punti in classifica e toglierci altre soddisfazioni. E’ stata una gara molto difficile e gli altri sono stati bravi. Ma non mi abbatto e penso già al prossimo impegno”. La Moto3 tornerà in pista l’8 maggio in Francia.