Il Monticelli, dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Matelica, sembra essere tornato quello del girone di andata. Per dimostrarlo, però, domani pomeriggio (alle 15) dovrà ottenere un risultato positivo a Pesaro contro la Vis, per allontanardi dalla zona bassa della classifica, visto che al momento gli ascolani si trovano in piena zona playout.
PETRUCCI CI CREDE – A parlare, alla vigilia, è stato il fantasista Andrea Petrucci. “Quella di domenica scorsa è stata una partita combattutissima ma sapevamo che sarebbe stato difficile. Incontravamo la terza della classe ma alla fine è andata bene – ha spiegato il giocatore del Monticelli – Nel primo tempo meritavamo sicuramente qualcosa di più ma siamo stati sfortunati, poi nella ripresa abbiamo trovato il gol senza rischiare più di tanto. E’ stata una bella partita e alla fine abbiamo meritato di vincerla. Per arrivare alla salvezza dobbiamo metterci quello che abbiamo messo contro il Matelica: abbiamo ritrovato il gioco ed eravamo molto compatti, si difendeva in undici e in attacco eravamo ben supportati da centrocampisti e terzini. Dobbiamo continuare a metterci quel qualcosa per essere ancora di più squadra. Ricordando la partita dell’andata, la Vis Pesaro è una squadra forte. Hanno avuto un cammino inverso al nostro con un grandissimo girone di ritorno. Sarà una sfida durissima ma noi dobbiamo pensare solo noi e ripetere quanto di buono fatto con il Matelica – ha concluso Petrucci – Mancano quattro finali e non possiamo permetterci di sbagliare”.
LA FORMAZIONE – Nel suo ormai collaudato e tradizionale 4-3-3, Nico Stallone punterà ancora sul tridente offensivo composto da Petrucci, Margarita e Galli. A centrocampo, invece, spazio ad Alijevic, Gesuè e Matinata. In difesa, infine, i centrali saranno Adamoli e il capitano Sosi, con a destra Vallorani e a sinistra Monaco. In porta ballottaggio tra Mecca (favorito) e Di Nardo.