Ancora una volta sfortunato il talento ascolano del motociclismo Romano Fenati. Dopo essere scattato dalla seconda posizione, infatti, a seguito delle splendide qualifiche di ieri, il pilota dello Sky Racing Team VR46 si è classificato solo ventesimo nel Gran Premio di Argentina, seconda prova del motomondiale.
LA GARA – La partenza di Fenati non è stata ottima, con l’ascolano che si è fatto subito superare da diverse moto. Poi, però, Fenny ce l’ha messa tutta per recuperare qualche posizione importante, senza però riuscirsi. Solo nei giri conclusivi del Gran Premio, infatti, Romano ha sorpassato un paio di avversari, quando ormai però i primi erano troppo lontani.
IL COMMENTO – “Non è stata la gara che mi aspettavo – ha dichiarato Fenati al termine della gara – le condizioni erano completamente diverse rispetto a ieri e non avevo il 100% della confidenza alla guida con questo meteo. Ho sofferto in avvio di gara, ho perso molte posizioni e sono riuscito a spingere solo nel finale, ma ormai il gap dai primi era troppo importante”. “E’ stata una gara molto dura: la pioggia e il poco feeling in condizioni di pista bagnata ci hanno impedito di rimanere nel gruppo di testa – ha proseguito il team manager Pablo Nieto – Dobbiamo analizzare i dati e capire esattamente cosa è successo a livello di assetto: non siamo riusciti a interpretare la gara con questo meteo e con questo tipo di setting”.