ASCOLI PICENO – Verrà inaugurato giovedì 24 marzo alle ore 18 il nuovo punto vendita dei souvenir della città di Ascoli Piceno. Si tratta di un nuovo locale di due piani sito in via Cino Del Duca, presso l’ex Bristot e Max Donna.
IL NEGOZIO – Ma non è solo questo. Il negozio si chiama “Le eccellenze del Piceno”, espone e vende i prodotti tipici del territorio. In quest’oasi dedica al Piceno sarà possibile trovare i prodotti tipici e le produzioni consolidate del territorio, dall’anisetta al vino, all’olio, ai tartufi e le salse; ma è possibile trovarvi anche le eccellenze artistiche, come per esempio le tradizionali maioliche ascolane.
LE ECCELLENZE DEL PICENO – “Siamo riusciti a consorziare l’azienda Meletti per l’Anisetta e i suoi prodotti – ha detto il responsabile Fabio Tardini – l’azienda Velenosi per i vini, Evo per l’olio, Bosco d’Oro per i tartufi e le salse, Cordivani per le maioliche. Abbiamo stretto poi un accordo con l’Associazione delle Guide Turistiche creando appositamente per coloro che visiteranno Ascoli, uno spazio dove lasciare i bagagli e un’area video”.
TOUR TURISTICI – Dal 24 marzo tutti i tour delle guide partiranno e termineranno all’interno del negozio. “E’ la prima volta che in città, ma anche nella provincia, si crea una proposta così articolata per il turismo creando inoltre nuovi posti di lavoro e nuove opportunità di crescita”. Commenta soddisfatto Tardini rinnovando l’invito all’inaugurazione.