Il Monticelli, dopo la pausa di domenica scorsa, torna in campo domani pomeriggio ad Agnone, in terra molisana, contro l’Olympia Agnonese. Si tratta di un impegno fondamentale, quando mancano solo sette gare alla fine del campionato di serie D, con la formazione allenata dal mister Nico Stallone che ha solamente un punto di vantaggio rispetto alla zona playout.
POLI CI CREDE – A parlare, nelle ultime ore, è stato il centrocampista Domenico Poli. “Il risultato contro la Fermana è stato pesante e immeritato – ha spiegato il calciatore del Monticelli – Quella partita è stata condizionata dall’eccessiva espulsione di Andrea Petrucci. Ora però è importante voltare pagina e pensare subito al prossimo impegno mettendoci tutta la concentrazione possibile. In questo momento la sosta è stata fondamentale per rimetterci a posto con i tanti infortunati e per pensare al meglio alla sfida con l’Agnonese. Andremo ad incontrare una squadra ostica che in casa va forte, con un allentatore tosto: sarà dura, una battaglia. Quest’anno non ho giocato molto però spero di rientrare subito in forma, per esserci con l’Agnonese e per dare il mio contributo per raggiungere la salvezza”.
IPPOLITO FIDUCIOSO – A dire la sua è stato anche il difensore Claudio Ippolito. “Quando sono arrivato a gennaio avevo paura di trovarmi in difficoltà nell’integrarmi in un gruppo che lavora insieme già da diversi anni – ha dichiarato il giovane difensore – In realtà sono rimasto entusiasta fin da subito dei miei compagni, dello staff tecnico ma in particolare di tutta la società. Mi sono trovato subito a mio agio sia a livello di spogliatoio che con gli allenamenti del mister e del professor Iachini. Con la Fermana forse ci è mancato qualcosa sotto il profilo mentale anche se, secondo me, la partita è stata decisa da episodi. Ad Agnone dobbiamo tornare a fare punti, ad essere un gruppo forte che lotta fino alla fine. Ci è mancato questo la scorsa partita ma se continuiamo ad allenarci in maniera intensa ed importante i risultati non tarderanno ad arrivare. Il mister ci ha dato la forza con le sue parole post Fermana e siamo convinti di andare ad Agnone a fare una bella prestazione e portare a casa un risultato positivo”.
LA FORMAZIONE – Stallone riproporrà il classico e ormai collaudato 4-3-3, ma dovrà fare a meno degli squalificati Margarita e Petrucci. Al loro posto, alle spalle della punta centrale Giorgio Galli, giocheranno Filiaggi e Vallorani. A centrocampo, invece, spazio ad Alijevic, Gesuè e Matinata, mentre in difesa la coppia centrale sarà formata da capitan Sosi e Adamoli. A sinistra ci sarà Canali, con Poli a destra. In porta potrebbe tornare dal primo minuto Di Nardo.