Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Se la questione dei controlli fiscali riguarda la quasi totalità degli attori del mondo economico, commerciale e dei servizi, per le organizzazioni del terzo settore diventa argomento fondamentale perché molto spesso soci e volontari non hanno le competenze necessarie, la preparazione adeguata e le conoscenze aggiornate per gestire serenamente la propria associazione.

L’INCONTRO – Il seminario gratuito “I controlli fiscali nelle associazioni: cosa avere e cosa fare” organizzato da Tornaconto&c., si propone di offrire le informazioni fondamentali per gestire in maniera avveduta ogni tipo di organizzazione senza scopo di lucro. L’incontro si terrà sabato 19 marzo presso lo spazio “Fuoriluogo” all’interno del Centro commerciale Città delle Stelle dalle ore 9 alle 12:30.

PER IL TERZO SETTORE – Tutte le nozioni necessarie alle associazioni del terzo settore verranno fornite da professioniste specializzate: Germana Pietrani Sgalla, titolare di Tornaconto&c. ed esperta in organizzazione e gestione degli enti del terzo settore nonché collaboratrice storica di Arci Marche e Arci Ancona, e Barbara Laconi, responsabile circoli Arci Ancona nonché presidente di Arci Servizio Civile Ancona. Insieme illustreranno quali sono i documenti obbligatori da avere, conservare e aggiornare, per poi approfondire l’aspetto della gestione amministrativa e fiscale, nonché dei controlli fiscali.

INFO E ISCRIZIONI – Il seminario è stato organizzato in collaborazione con l’associazione Alterego di Ascoli Piceno. Per partecipare è richiesta l’iscrizione che si può effettuare inviando una e-mail all’indirizzo segreteria@tornacontoec.it.