Articolo
Testo articolo principale

Grande delusione, ovviamente, in casa Ascoli dopo il ko subito in casa per mano dell’Avellino, al termine di una partita davvero rocambolesca e comunque emozionante, vinta proprio dai campani con il pirotecnico punteggio di 4-3.

MANGIA DELUSO – Il primo a parlare, in sala stampa, è stato il mister Devis Mangia. “Quando si sbaglia tanto, si fa fatica poi a fare risultato – ha spiegato l’allenatore dell’Ascoli – Il primo tempo è stato di gran lunga il migliore fatto finora, ma abbiamo sbagliato troppo, regalando tutti i gol all’avversario soprattutto i primi due. Analizzerò ancora meglio gli errori fatto, abbiamo sbagliato tanto, troppo per una squadra come noi che deve salvarsi. Anche se fosse finita 3-3 sarei stato arrabbiato, di buono c’è stata la fase di non possesso palla. Ora ci toccherà andare a vincere qualche partita fuori casa; tre punti oggi avrebbero significato mettere un altro mattone importante per la salvezza”.

CACIA E JANKTO – Poi è stata la volta dei due marcatori di giornata, Daniele Cacia e Jakub Jankto. “Usciamo da questa partita con tanto amaro in bocca, è difficile commentare una gara che avevamo ripreso e uscire invece dal campo a mani vuote – ha commentato l’attaccante Sul 3-3 avremmo dovuto gestire diversamente la gara, dell’episodio del rigore non ha senso parlare perché tutti possono sbagliare, magari la prossima partita fallirò io un rigore, non va data la croce addosso a nessuno e non va colpevolizzato nessuno. Straordinario Ascoli per via della rimonta? No, non lo siamo stati, avremmo dovuto gestirla diversamente questa partita. Sento di dovermi prendere tutte le responsabilità insieme a Gigi Giorgi, ne abbiamo parlato a fine gara, evidentemente noi veterani non siamo riusciti a trasmettere alla squadra il segnale giusto per gestire al meglio la partita”. “Non so che dire – ha proseguito Jankto – siamo molto delusi, abbiamo sbagliato troppo; è stata una partita incredibile, eppure sapevamo che l’Avellino avrebbe giocato in questo modo, sulle palle lunghe; abbiamo perso una gara fondamentale, ora ci toccherà vincere per forza altrove”.

TAG: , , , ,