Articolo
Testo articolo principale

L’Ascoli deve reagire alla sconfitta rimediata a Crotone una settimana fa e, per farlo, deve battere l’Avellino. Saranno proprio gli irpini, infatti, i prossimi avversari del Picchio, domani pomeriggio alle 15 allo stadio Del Duca, per quanto riguarda il campionato di serie B.

MITREA E’ CARICO – A parlare, per i bianconeri di Devis Mangia, alla vigilia del match è stato il difensore rumeno Bogdan Mitrea, il quale ha fatto anche un primo bilancio della sua esperienza all’Ascoli. “Con l’Avellino è una gara fondamentale perché la giochiamo in casa e ho potuto constatare che nel campionato italiano giocare davanti ai propri tifosi è un’arma in più – ha spiegato il calciatore – Siamo intenzionati a lasciarci alle spalle la gara di Crotone, sappiamo tutti di aver sbagliato, di non aver avuto la mentalità giusta e vogliamo dimostrare che è stato solo un episodio. Quando sono arrivato a gennaio in Italia non è stato facile, non conoscevo il campionato e i giocatori avversari; ora pian piano sto conoscendo meglio un po’ tutto e devo dire che mi trovo bene. Un mio gol? Intanto penso a fare al meglio il ruolo di difensore – ha concluso Mitrea – poi se dovesse arrivare anche una rete, tanto meglio se servirà alla squadra. Purtroppo non riusciamo ad avere più di un calcio di punizione a partita e quindi diventa difficile fare centro nell’unica occasione disponibile. Comunque non conta chi fa gol, sono i risultati quelli più importanti”.

LA FORMAZIONE – Mister Mangia, per l’impegno di domani, dovrà ancora fare a meno dell’infortunato Giorgi. In attacco, nel suo 3-5-2, punterà ancora su Cacia e Petagna, entrambi in campo insieme dal primo minuto. A centrocampo, invece, Jankto afgirà a sinistra, con Almici a destra. I centrali, invece, saranno Benedicic, Addae e Bianchi. In difesa, davanti al portiere Lanni, giocheranno infine Del Fabro, Mitrea e Cinaglia.