ASCOLI PICENO – Continua la serie di incontri che l’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno ha programmato per sviluppare il confronto con la cittadinanza e i principali stakeholder del territorio. L’obiettivo è quello di strutturare un Piano Integrato di Sviluppo Urbano Sostenibile attraverso una strategia di concertazione istituzionale ispirata ai modelli più aggiornati di democrazia urbana.
L’INCONTRO – Le attività di concertazione hanno l’obiettivo di promuovere la costruzione partecipata della strategia di riqualificazione urbana, per intervenire nel tessuto cittadino con importanti progetti e investimenti in un’ottica di Smart City. Nella giornata di venerdì 26 febbraio alle ore 18:30 presso la Sala Docens a Piazza Roma, si svolgerà l’incontro dal titolo: “Smart city e Smart people: scenari e prospettive per un’Ascoli accessibile, inclusiva e attrattiva”.
SMART CITY – “La sfida che ci siamo dati è proiettare Ascoli nel futuro. – afferma il sindaco Guido Castelli – Un cammino già iniziato con la storica approvazione del nuovo Prg, a distanza di 44 anni dall’ultimo. Ora, la prossima tappa è la creazione di questo Piano Integrato, indispensabile per dare ulteriori risposte concrete alle prospettive che vogliamo disegnare con tutti i protagonisti della nostra città. Lo faremo, tutti insieme, sfruttando al massimo ogni potenzialità che il nostro territorio possiede”.