ASCOLI PICENO – Si svolgerà il prossimo lunedì 22 febbraio dalle 16.30 alle 18 presso la Helen Doron English di Ascoli Piceno il primo appuntamento del 2016 con “Leggiamo un libro a mamma e papà”, il progetto di letture in stile teatrale per la famiglia ideato e condotto da Cristiana Castelli.
IL PROGETTO – I programmi educativi HDE mirano, attraverso l’apprendimento dell’inglese parlato, allo sviluppo cognitivo, emotivo, motorio e sociale del bambino, accompagnandolo anno per anno nella sua crescita globale fino alla piena adolescenza. Il primo di questi è Baby’s Best Start, il corso sviluppato per bambini dai 3 ai 22 mesi, fino ad arrivare, passo dopo passo, ai programmi Teen English, che preparano i ragazzi fra i 13 e i 19 anni all’inglese dello studio e del lavoro. Il bilinguismo precoce, d’altra parte, è un obiettivo di cui ormai si riconosce l’importanza nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie in Italia.
NEL PICENO – “Per chi ancora non conosce questa prestigiosa realtà internazionale, – riferisce la titolare Annalisa Di Salvatore, docente di italiano L2 formatasi all’Università per Stranieri di Siena, – è spesso una sorpresa scoprire ad Ascoli Piceno la presenza di una cellula di quella che rappresenta una solida e capillare rete mondiale dedicata all’apprendimento dell’inglese in età precoce. Quello in cui crediamo fermamente è l’elevata qualità didattica, garantita da un marchio registrato che ha oltre trent’anni di esperienza. Come insegnante di lingua che ha ricevuto una formazione piuttosto rigorosa, non avrei mai pensato di dirigere il Learning Centre se non avessi piena fiducia nella sua proposta formativa e nel grande lavoro che c’è dietro per costruirla. Offriamo sempre la possibilità di una lezione dimostrativa gratuita allo scopo di far entrare i genitori nel cuore del metodo. E poi se ne parla insieme”. Lo staff didattico della sede di Ascoli Piceno ha attualmente tre insegnanti, Chiara Lo Bartolo, Silvia Treppiedi e Arianna Moricone, che hanno ottenuto la certificazione Helen Doron English, il titolo rilasciato dalla casa madre a seguito di una formazione intensiva curata dal Team pedagogico.