Articolo
Testo articolo principale

Il Monticelli di Nico Stallone, dopo i due pareggi ottenuti nelle scorse settimane contro la Samb e il San Nicolò, contro l’Avezzano ottiene un ottimo punto in trasferta. Allo stadio dei Marsi finisce 0-0, con gli ascolani che non hanno molte occasioni ma che comunque tengono bene il campo per tutti i novanta minuti.

LA FORMAZIONE – Per quanto riguarda la formazione, Stallone recupera Margarita, assente domenica passata a causa della squalifica. A centrocampo, invece, Gesuè non è al meglio e parte dalla panchina. In difesa, invece, manca Monaco che ha avuto dei problemi fisici in settimana. In porta c’è ancora Mecca, con Di Nardo ai box per infortunio. A destra gioca Vallorani, con Canali a sinistra. I centrali sono capitan Sosi e Adamoli. In mezzo al campo, con Alijevic, giocano dal primo minuto i giovani Traini e Matinata. In attacco, ovviamente, ci sono Petrucci e proprio Margarita alle spalle di Galli.

LA PARTITA – Su un campo rovinato dalla pioggia, la prima opportunità è per il Monticelli al 7′, con la bella incursione di Margarita, che serve in area Galli. L’attaccante biancoazzurro, però, viene anticipato in extremis dal portiere D’Avino. Al 43′ è proprio Margarita a provarci da lontano, ma la palla non inquadra lo specchio della porta. Nella ripresa, dopo un primo tempo avaro di emozioni e di occasioni da rete, è l’Avezzano che sfiora il gol all’8′, con il tiro di Bisegna che non impensierisce Mecca. Al 45′ è Tabacco a concludere dal limite, con Mecca che comunque blocca senza problemi. Il Monticelli tornerà in campo domenica prossima alle 14.30, al Del Duca, contro il Chieti, per uno scontro diretto assolutamente da non fallire.

TAG: , , ,