Tornare a vincere, dopo il pareggio ottenuto domenica scorsa contro la Samb, per riprendere a volare e soprattutto per allontanarsi ancora di più dalla zona bassa della classifica. Questo l’obiettivo del Monticelli, che domani pomeriggio alle 14.30 giocherà in casa dell’Avezzano, in terra abruzzese.
SOSI CARICO – A parlare, alla vigilia, è stato il capitano Mauro Sosi. “Domenica è stata una gran bella giornata. Avevamo preparato benissimo la partita ed è andata come aspettavamo – ha commentato il giocatore ascolano – Ci siamo presentati al campo con la carica giusta e determinati per arrivare ad un risultato positivo. Abbiamo giocato con spirito di sacrificio e mettendo in netta difficoltà la capolista. Nelle sconfitte con Jesina e Recanatese era mancato solo il risultato ma la prestazione c’era stata. I pareggi con San Nicolo e Samb ci danno carica e consapevolezza nei nostri mezzi. Adesso arriva un momento delicato, ci giochiamo tutto quello che abbiamo fatto di buono fino ad ora. Abbiamo la possibilità di uscire ancora di più dalla zona play out e dobbiamo sfruttarla al meglio. All’andata con l’Avezzano giocammo benissimo nella ripresa, ma un primo tempo bruttino – ha concluso Sosi – Affrontiamo una squadra forte che punta tanto sulla qualità del gioco. Dovremo essere pronti sotto il profilo mentale per arrivare il prima possibile all’obiettivo che ci siamo posti”.
LA FORMAZIONE – Il mister Nico Stallone avrà tutti a disposizione, tranne il portiere Di Nardo ancora infortunato. Al suo posto ci sarà ancora una volta Mecca. In difesa, nel 4-3-3 del Monticelli, Sosi e Adamoli saranno i difensori centrali, con Vallorani a destra e Monaco a sinistra. A centrocampo spazio a Gesuè, Traini e Alijevic, mentre in attacco torna Margarita insieme a Petrucci e Galli.