E’ ripresa ieri pomeriggio, all’Ecoservices, la preparazione dell’Ascoli Picchio, che lunedì prossimo alle 20.30 sarà di scena al “Rigamonti” di Brescia contro le rondinelle. Il gruppo allenato da Devis Mangia è stato impegnato in un lavoro di core stability in palestra, in un riscaldamento funzionale, in una serie di partitelle a tema, in una seduta aerobica alternata a partite a campo ridotto 5 contro 5 e in una partita finale.
CANINI RECUPERA – Buone notizie arrivano dall’infermeria: Michele Canini è rientrato in gruppo, così come il portiere Ragni, che ha ripreso a lavorare a pieno ritmo con i compagni di reparto. Non ancora al meglio l’attaccante Cacia, che si è sottoposto alle terapie, mentre Giorgi ha lavorato a parte. Assenti Del Fabro e Petagna, scesi in campo a Chiavari con la rappresentativa di B Italia. E’ in prova da ieri con l’Ascoli il centrocampista Luka Spoljaric, classe ’95, svincolato, che martedì aveva svolto già una seduta di allenamento con la Primavera di Di Mascio.
JALLOW E’ CARICO – Intanto, ieri sera è stato presentato l’attaccante Sulayman Jallow, proveniente dall’Agnonese, squadra che milita in serie D. “L’approdo all’Ascoli è stato per me molto importante – ha detto l’attaccante – Con l’Olympia Agnonese abbiamo disputato un buon campionato, ma ora la mia volontà è quella di crescere sfruttando l’esperienza dei miei compagni di Primavera e di prima squadra. Sono una punta centrale, ma sono stato impiegato anche da attaccante esterno nel 4-3-3, la mia caratteristica principale è la velocità. Sono a disposizione di mister Di Mascio e di ,ister Mangia, voglio fare il meglio possibile. Giocare a calcio in un club professionistico è sempre stato il mio sogno fin da bambino. Qual è il mio calciatore preferito? Cristiano Ronaldo”. “Jallow è un investimento a tutti gli effetti – ha dichiarato l’azionista Giuliano Tosti – Puntiamo molto su questo ragazzo, tante squadre avevano messo gli occhi su di lui, ma alla fine la volontà di Jallow e del suo procuratore hanno prevalso su ogni difficoltà. E’ un giovane caparbio, ambizioso, sa attaccare gli spazi, calcia di destro e di sinistro e sta facendo esperienza; Mangia nel test infrasettimanale ho visto che lo ha schierato fra gli Allievi come unica punta per farlo entrare in contatto con la difesa della prima squadra”.