Sconfitta pesantissima per l’Ascoli Picchio a Chiavari contro la Virtus Entella nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie B. La partita, per i bianconeri, dura meno di mezz’ora, perchè poi i padroni di casa si scatenano e chiudono la partita vincendo addirittura 4-0.
LE FORMAZIONI – Per l’Ascoli, il mister Devis Mangia deve fare a meno di Milanovic e Giorgi. In porta c’è Svedkauskas, con il rientrante Lanni in panchina. In difesa, invece, esordisce dal primo minuto il nuovo acquisto Mitrea, al fianco di capitan Antonini e Cinaglia. A centrocampo, poi, l’Ascoli si presenta con Pecorini e Jankto sugli esterni, mentre in mezzo c’è Carpani dall’inizio in compagnia di Altobelli e Addae. In attacco spazio al tandem composto da Cacia e Petagna. Per l’Entella, invece, il tridente è formato da Caputo, Masucci e Ferreira.
LA PARTITA – Nella prima parte di match è l’Ascoli, a sorpresa, a fare la partita. Dopo un quarto d’ora ci prova Cacia con una conclusione che viene parata in due tempi dal portiere Iacobucci, che più tardi si fa trovare pronto anche sul tiro-cross di Carpani. Al 28′, però, alla prima vera occasione è la Virtus Entella a passare in vantaggio con lo spunto vincente di Masucci, bravo a battere Svedkauskas da posizione ravvicinata e sfruttare l’assist di Sestu. Tre minuti dopo, invece, il portiere lituano del Picchio tocca Caputo in area e per l’arbitro e rigore: dal dischetto l’attaccante di casa insacca e al 34′ realizza addirittura il 3-0. Al 39′, poi, è Iacoponi a siglare il gol del 4-0. Nella ripresa, l’Entella si limita a controllare il risultato, anche se Cacia avrebbe l’opportunità per rendere meno pesante il passivo al 23′ su calcio di rigore, ma il bomber bianconero dagli undici metri centra in pieno la traversa.