Articolo
Testo articolo principale

Il Monticelli cade a Jesi, contro la Jesina. Una brutta sconfitta per la squadra di Nico Stallone, che comunque veleggia ancora nella parte alta della classifica del campionato di serie D e che domenica prossima ospiterà al Del Duca la Recanatese.

LE FORMAZIONI – Stallone deve rinunciare, nel suo 4-3-3, solo al portiere Di Nardo infortunato. Al suo posto gioca invece Roberto Mecca. In difesa ci sono capitan Sosi e Adamoli al centro, con Monaco a sinistra e Vallorani a destra. In mezzo al campo spazio invece a Matinata, Alijevic e Gesuè, con il tridente offensivo composto come sempre da Margarita, Galli e Petrucci.

LA PARTITA – La prima occasione è per il Monticelli: al 18′ il portiere di casa Tavoni rinvia addosso a Galli, ma mentre la palla sta per finire nella rete l’arbitro ferma il gioco per un presunto fallo di mano dell’attaccante biancoazzurro. Al 23′ risponde la Jesina con Frulla il quale, a tu per tu con Mecca, calcia clamorosamente alto. Il gol però arriva al 28′ con lo stesso Frulla, che supera il portiere di testa. Nella ripresa, il Monticelli sfiora più volte il pari. A cominciare dal 4′, con il missile di Petrucci che sfiora l’incrocio e termina fuori davvero per una questione di centimetri. Al 23′ è Tavoni a respingere la conclusione di Margarita, ripetendosi anche nel finale.

TAG: , , ,