Dopo la vittoria di domenica scorsa nel derby casalingo contro i fermani della Folgore Veregra, il Monticelli torna in campo domani pomeriggio in casa della Jesina. Una trasferta complicata, quella che attende i biancoazzurri, ma Nico Stallone potrà schierare la formazione ideale. Con altri tre punti, infatti, la formazione ascolana che al momento è sesta in classifica volerebbe in zona playoff.
LE PAROLE DEL MISTER – A parlare, come sempre alla vigilia del match, è stato il mister Nico Stallone. “Affrontiamo una squadra molto forte, ben attrezzata in tutti i reparti – ha spiegato il tecnico del Monticelli -. All’andata vincemmo 3-0 ma adesso la Jesina è una formazione diversa, soprattutto caratterialmente. Prima della sconfitta di Fermo di domenica scorsa, infatti, aveva ottenuto una bella striscia di risultati utili consecutivi e non sarà semplice uscire dal Carotti con una vittoria. Noi, però, ci proveremo, così come abbiamo sempre fatto. A Jesi ho giocato in serie C quando avevo 18 anni ed arrivavo in biancorosso in prestito dall’Ascoli. E’ stata una bellissima esperienza che mi ha fatto crescere molto come calciatore. Loro hanno una piazza molto esigente e passionale – ha concluso il mister ascolano – che è in grado di creare un ambiente bellissimo”.
LA FORMAZIONE – Stallone, nel suo ormai collaudato 4-3-3, punterà ancora sul tridente composto da Galli, Petrucci e Margarita. A centrocampo, invece, spazio a Matinata, Alijevic e Gesuè. In porta ci sarà ancora Mecca al posto dell’infortunato Di Nardo. Gli esterni di difesa, a completare il reparto arretrato con capitan Sosi e Adamoli, ci saranno invece Monaco a sinistra e Vallorani a destra.