ACQUAVIVA PICENA – L’Unione dei Comuni Piceni, nata nel dicembre 2014, tra le amministrazioni di Acquaviva Picena, Monsampolo del Tronto e Monteprandone, muove un altro importante passo verso l’integrazione territoriale, con la nascita del Corpo di Polizia Locale.
POLIZIA LOCALE – Dal 1 gennaio 2016, i tre Comuni hanno disposto il conferimento all’Unione, delle funzioni di Polizia Municipale e Polizia Amministrativa Locale. Il nuovo Corpo di Polizia Locale è composto da 9 agenti e 2 ufficiali che opereranno nel territorio dei tre Comuni, garantendo l’apertura dell’ufficio del Comando Locale di Monteprandone, sito a Centobuchi in via delle Magnolie 1, tutti i giorni, esclusi i festivi, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18, raggiungibile allo 0735 71951, assicurando, peraltro, anche l’apertura dei presidi degli altri due Comuni.
LE ALTRE SEDI – L’ufficio della sede distaccata di Acquaviva Picena, sita in Vicolo del Parnaso, sarà aperto al pubblico, i giorni di martedì, giovedì e sabato, esclusi i festivi, dalle ore 9 alle ore 12 e sarà raggiungibile al numero telefonico 0735 764005, digitando 1. L’ufficio della sede distaccata di Monsampolo del Tronto, ubicata in Corso Vittorio Emanuele III, sarà aperto al pubblico i giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, esclusi i festivi, dalle ore 9 alle ore 12, raggiungibile al numero telefonico 0735 704116.
Il Nuovo Corpo di Polizia Locale dell’Unione, assicurerà anche la presenza di una pattuglia sia la mattina che il pomeriggio, a servizio di tutto il territorio dei tre Comuni. Dopo questo passo, i sindaci dei tre Comuni sono a lavoro per porre le basi del lavoro per il 2016 incentrato nel settore dei lavori pubblici, tributi e servizi come lo Sportello Unico Attività Produttive e del Messo Notificatore.