Articolo
Testo articolo principale

Ultimo giorno di ritiro, ieri, al Mancini Park Hotel di Roma per l’Ascoli, che in serata ha fatto rientro in città e da oggi pomeriggio inizierà a prepararela sfida con la Virtus Entella, posticipo della prima giornata di ritorno del campionato di serie B, in programma a Chiavari lunedì 18 gennaio alle 20:30.

L’ALLENAMENTO – Nell’ultimo giorno di ritiro, dunque, la squadra di Devis Mangia ha svolto un allenamento incentrato sulle palle inattive al quale ha preso parte anche Antonini, che sembra aver recuperato dall’infortunio muscolare; ancora terapie per Canini, mentre Lanni, febbricitante fino a ieri, è rimasto a riposo. Nel pomeriggio l’Ascoli ha disputato, di fronte a circa un centinaio di persone, un test di allenamento nel centro sportivo dell’hotel contro la formazione Primavera di mister Di Mascio: 5-0 il risultato in favore della prima squadra con reti messe a segno da Frediani e Perez nella prima frazione di gioco e da Petagna, che, nella ripresa, ha siglato tre gol. Mister Mangia ha impiegato per un tempo anche Frison, Iotti e Mitrea. Non hanno preso parte alla gara Lanni, Canini e Antonini, anche se quest’ultimo ha svolto il riscaldamento con il gruppo.

MITREA IN GRUPPO – Ad unirsi al gruppo, nelle ultime ore, è stato anche il difensore rumeno Bogdan Mitrea. Sono ancora in ritiro con i bianconeri anche il portiere Alberto Frison e il giovane centrocampista Luca Iotti, i quali comunque potrebbero essere tesserati. In uscita, infine, il centrocampista Pirrone è stato ceduto al Pavia, club che milita in Lega Pro.

TAG: , , , ,