Articolo
Testo articolo principale

Il Monticelli comincia bene l’anno nuovo. Sul campo di Scoppito, infatti, sotto il diluvio universale che per tutto il pomeriggio si è abbattuto sulla cittadina aquilana, la squadra di Stallone blocca i padroni di casa dell’Amiternina ultimi in classifica sullo 0-0, portando a casa un punto d’oro. Ora sarà importante vincere domenica prossima al Del Duca contro la Folgore Veregra.

LE FORMAZIONI – Mister Stallone, nel suo 4-3-3, manda in panchina l’influenzato Margarita, sostituito da Vallorani in attacco con Petrucci e Galli. A centrocampo, invece, ci sono Alijevic, Poli e Matinata. In difesa, davanti al portiere Di Nardo, i due centrali sono ovviamente capitan Sosi e Adamoli. A sinistra torna dal primo minuto Monaco, con Canali a destra.

IL PRIMO TEMPO – La prima frazione di gioco non regala particolari emozioni, anche se la prima occasione capita sui piedi di Petrucci dopo appena tre minuti, ma il suo colpo di tacco non impensierisce il portiere Pantarotto. L’Amiternina si affaccia in avanti al 15′, con Torbidone che viene toccato in area da Alijevic, ma l’arbitro lascia giocare.

LA RIPRESA – Il secondo tempo si apre subito con l’infortunio del portiere del Monticelli Di Nardo, che lascia spazio al nuovo arrivato Mecca. Al 20′ ci prova Poli da fuori area, ma la palla viene bloccata senza problemi dal portiere. Nel finale, è l’Amiternina a sfiorare il colpaccio, ma Mecca è super e devi in angolo la conclusione di Lenart indirizzata all’incrocio dei pali.

TAG: , , ,