Articolo
Testo articolo principale

Il Monticelli torna in campo. Dopo la sconfitta di Giulianova a fine 2015, gli ascolani cominciano il girone di ritorno nel campionato di serie D sul campo di Scoppito, contro l’Amiternina, domani pomeriggio alle 14.30. Per la formazione di Nico Stallone si tratta di un impegno importante, essendo uno scontro diretto per la lotta alla salvezza.

LE PAROLE DEL MISTER – A parlare, alla vigilia della trasferta in terra aquilana, è stato proprio il mister Stallone. “Sappiamo che sarà una gara difficile, perchè l’Amiternina da parecchi anni milita in serie D e riesce sempre a salvarsi. E’ un avversario che conosce la categoria e che ha molta esperienza, anche se si trova in fondo alla classifica. Noi, però, faremo la nostra partita e cercheremo di vincere, trattandosi di uno scontro diretto per la salvezza – ha spiegato il tecnico del Monticelli – Francamente, dispiace giocare il 6 gennaio e ritengo che la federazione abbia potuto scegliere in maniera diversa, magari facendo riprendere il campionato direttamente domenica. In tal modo, infatti, i giocatori avrebbero avuto più giorni di tempo per recuperare dopo le feste, visto che stiamo parlando di dilettanti e non di professionisti. Comunque, ormai bisogna scendere in campo e lo faremo per vincere. La posta in palio è alta e ci aspetta un girone di ritorno complicato, che però dovremo cominciare nel migliore dei modi. Il mercato? Aspettiamo che arrivi qualche giovane rinforzo per migliorare la rosa, visto che ci sono state sette partenze e solamente due arrivi. Numericamente siamo pochi e ci fidiamo del lavoro svolto dalla società”.

LA FORMAZIONE – Per quanto riguarda la formazione, Stallone non rinuncerà al suo fedele 4-3-3, con il rientro di Matinata a centrocampo, dove però mancherà ancora Gesuè, il quale invece tornerà in campo domenica al Del Duca contro la Folgore Veregra. A completare la mediana, allora, ci saranno Poli e Alijevic. In difesa, invece, davanti al portiere Di Nardo, spazio a Monaco a sinistra e Vallorani a destra, con capitan Sosi e Adamoli al centro. In attacco, manco a dirlo, il tridente sarà composto da Margarita, Petrucci e bomber Galli.

TAG: , , , ,