Un incontro di riflessione, da trascorrere in compagnia di un’attrice che dopo aver vissuto un periodo difficile è rinata attraverso la fede. Si tratta dell’appuntamento con Beatrice Fazi, in programma il giorno di Santo Stefano, alle 18.30 nella sala dei Savi del palazzo dei Capitani.
IL PROGETTO – L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione «Ascoltiamo e dalla diocesi ed è stata presentata ieri mattina dal vescovo Giovanni D’Ercole, l’assessore Gianni Silvestri, il consigliere comunale Laura Trontini e i due componenti dell’associazione Paolo Anastasio e Vincenza Presciutti. Per l’occasione, Beatrice Fazi presenterà anche il suo libro intitolato Un cuore nuovo: dal mal di vivere alla gioia della fede».
LE PAROLE DEL VESCOVO – “Quella di Beatrice è un’esperienza molto interessante – ha spiegato il vescovo D’Ercole –. Il suo è un regalo di Natale a tutti gli ascolani, un dono di speranza fatto da una persona che è rinata riscoprendo l’amore di Dio». Beatrice Fazi ha partecipato a tanti film, tra i quali anche la fiction «Un medico in famiglia», grazie alla quale ha ottenuto la propria notorietà.