Mancano veramente pochi giorni ormai al debutto del nostro musical Forza Venite Gente, al Teatro Ventidio Basso di Ascoli, fissato per sabato 19 dicembre alle 21. Noi della Fly Communications siamo entusiasti di questo nostro ultimo lavoro perché ancora una volta siamo riusciti a coinvolgere uno staff composto da oltre 60 persone che hanno portato avanti il proprio lavoro per la buona riuscita dello spettacolo. Forza Venite Gente è il nostro ventottesimo musical e anche per questo lavoro ci siamo avvalsi della collaborazione di due importanti realtà culturali e artistiche, quali la Scuola di Danza Lab22 e il Sestiere di Porta Romana, i cui musici e sbandieratori accompagneranno la recitazione sul palco e in platea. La presenza dei sestieranti a teatro è stata scelta del regista Christian Mosca, che ha voluto inserirli anche per coinvolgere l’anima quintanara della nostra città in questo musical ambientato nel medioevo. L’evento è stato organizzato dal Comune di Ascoli Piceno per celebrare l’anno francescano e la Fly ha risposto con entusiasmo all’invito dell’amministrazione proponendo questo musical che narra le vicende del patrono d’Italia, San Francesco d’Assisi.
LE PAROLE DEL REGISTA MOSCA – Lasciamo la parola al regista Christian Mosca che ci presenta l’opera dal suo punto di vista e ci spiega come è stato realizzato. “Quel che cerco in un musical è sempre energia e sinergia: per questo motivo accanto alla Fly hanno lavorato all’allestimento la Scuola di Danza Lab Ventidue e il Sestiere di Porta Romana. Le coreografie sono state affidate alla stessa direttrice artistica Chiara Gricinella, molte allieve della scuola potranno aggiungere con balletti corali e assoli quell’energia e quell’eleganza che volevamo rappresentassero il nostro ‘imprinting’ in quest’opera”.
Non ci resta che ricordarvi l’appuntamento per Forza Venite Gente, che debutterà sabato 19 dicembre alle 21:00 al Teatro Ventidio Basso. Per info contattare la Biglietteria del Ventidio Basso (P.zza del Popolo – AP – 0736.244970). Ci vediamo a teatro!