Articolo
Testo articolo principale

Dopo le cinque sconfitte consecutive rimediate nel corso dell’ultimo mese e mezzo, l’Ascoli torna a far punti. In casa contro il Perugia, infatti, la formazione bianconera conquista la vittoria grazie ad uno splendido gol di Cacia, nonostante l’espulsione di Addae a metà ripresa.

LE FORMAZIONI – Per quanto riguarda il Picchio, il mister Mangia punta sul suo 4-4-2, con Almici sulla linea di centrocampo insieme a Bellomo, Addae e Grassi. In difesa, invece, c’è Cinaglia dal primo minuto accanto a Milanovic, Canini e capitan Antonini. Davanti, poi, il tecnico bianconero schiera il tandem offensivo composto da Cacia e, a sorpresa, Caturano. Solo panchina per Berrettoni, Perez e Petagna. In porta, ovviamente, c’è Ivan Lanni. Per il Perugia, invece, Pierpaolo Bisoli conta sulla fantasia del tridente formato da Fabinho, Lanzafame e bomber Ardemagni.

IL PRIMO TEMPO – La prima occasione è per l’Ascoli al 7′, ma Addae calcia alto da buona posizione. La risposta dei grifoni arriva al 20′ con una conclusione da fuori area di Lanzafame, che finisce sul fondo e non crea problemi a Lanni e compagni. Al 36′ Milanovic ci prova da trenta metri e il pallone viene deviato in corner da Rosati all’ultimo momento.

LA RIPRESA – Nel secondo tempo, l’Ascoli va a un passo dal gol al 5′ con la punizione di Grassi che colpisce in pieno la traversa. Un minuto più tardi, però, i bianconeri restano in dieci per l’espulsione di Addae per doppia ammonizione. Al 16′ risponde il Perugia con la girata di Spinazzola che termina alta. Al 31′ il Picchio passa: sul lancio di Bellomo, infatti, Cacia si libera dell’avversario e davanti al portiere lo supera con un bel tocco sotto. Il bomber bianconero rischia di ripetersi al 38′ ma Rosati è super in uscita e respinge la conclusione di Cacia. Nel finale viene espulso anche Comotto e Perez sfiora il raddoppio nel recupero con un tiro ravvicinato che non inquadra la porta.

TAG: , , , ,