Articolo
Testo articolo principale

Il Monticelli, dopo il pareggio casalingo di domenica scorsa contro l’Olympia Agnonese allo stadio Del Duca, per il campionato di serie D, è atteso da due trasferta consecutive. La prima è in programma domani pomeriggio alle 14.30 a Campobasso, mentre domenica prossima (alla stessa ora), i biancoazzurri faranno visita al Matelica. Per la matricola ascolana sarà importante fare punti in entrambe le gare.

LA CARICA DEL MISTER – A parlare, questa mattina, è stato il mister Nico Stallone. “Siamo attesi da una trasferta lontana, ma molto importante. Affronteremo una squadra che era stata costruita per vincere il campionato e che in questa prima fase della stagione ha avuto qualche difficoltà – ha spiegato l’allenatore – Ora, però, hanno un nuovo allenatore, Favo, che conosco bene e che è molto bravo. Peraltro, sarà il suo debutto in casa e ci terrà a far bene. Noi, però, come ripeto ogni settimana, non dobbiamo guardare in faccia a nessuno. Dobbiamo pensare solamente a fare la nostra gara e portare a casa punti fondamentali per la salvezza. Il Monticelli sta facendo grandissime cose che, forse, negli ultimi tempi sono passate un pò in secondo piano. La nostra è una realtà piccola, che ha ottenuto due promozioni consecutive e che per la prima volta si è affacciata nel campionato di serie D. Stiamo vivendo un sogno e vogliamo continuare così, perchè al momento siamo nella parte sinistra della classifica e per noi è qualcosa di eccezionale. Certo, abbiamo lasciato per strada qualche punto, visto che ne avremmo meritati almeno tre o quattro in più, ma la nostra stagione al momento è ugualmente positiva. Dobbiamo salvarci, è questo il nostro obiettivo. Il Campobasso è molto forte in attacco, mentre in difesa concedono qualcosa – ha concluso Stallone – Noi dovremo approfittare dei loro punti deboli. Tornerà Sosi e potremmo sistemare la difesa. Una tabella da seguire da qui a Natale? Sinceramente non ho fatto alcuna tabella. Mancano sei partite al termine del girone di andata e proveremo a vincerle tutte, perchè il Monticelli va sempre in campo per conquistare i tre punti. A cominciare da Campobasso”.

LA GRINTA DI CANALI – Dello stesso parere anche il difensore, classe 1997, Michale Canali. “Siamo consapevoli che stiamo vivendo un periodo difficile, ma stiamo lavorando duramente per far si che vengano fuori i risultati. Abbiamo avuto alcune sbavature nel reparto difensivo, ma dobbiamo subito ricompattarci e riprendere la concentrazione – ha commentato il terzino sinistro – Fino ad ora il nostro cammino è stato molto positivo e sono sicuro che la squadra tornerà a brillare come un mese fa. Ora pensiamo alla sfida di domenica contro il Campobasso. Troveremo di fronte una squadra con tanti giocatori di qualità, ma siamo consapevoli dei nostri mezzi, cercheremo di fare risultato. È la mia prima volta in una prima squadra, in un campionato così importate, c’è un gruppo fantastico che ha tanta voglia di dimostrare e cercherò di dare il mio contributo. Andiamo a Campobasso per vincere e per regalare una bella gioia a tutti i nostri tifosi, che sono sempre molto numerosi e calorosi”.

TAG: , , , ,