Articolo
Testo articolo principale

Dopo le ultime cinque sconfitte consecutive, l’Ascoli non può più sbagliare. Domani pomeriggio, allo stadio Del Duca (alle 15), arriverà il Perugia di Bisoli e per i bianconeri sarà fondamentale tornare a far punti per muovere una classifica che, in caso contrario, rischia di diventare davvero preoccupante.

L’ALLENAMENTO – Ieri mattina, all’Ecoservices, i calciatori del Picchio hanno effettuato una seduta di allenamento tattica. Mister Mangia ha impegnato il gruppo in un’esercitazione tattica e in una serie di cross e tiri in porta. Hanno lavorato ancora a parte Carpani e Giorgi. Terapie per Altobelli. Nel pomeriggio, invece, si è allenato il solo Petagna, rientrato dall’esperienza positiva con la nazionale Under 20, vittoriosa con la Germania anche grazie al gol dell’attaccante bianconero. Assente Jankto, in campo con l’Under 20 della Repubblica Ceca nel match con l’Olanda. Questa mattina si svolgerà la rifinitura.

ALMICI CARICO – A parlare, per i bianconeri, è stato il difensore Alberto Almici. “In questa settimana ci siamo allenati molto col nuovo allenatore e stare tutti insieme in ritiro ha agevolato il lavoro – ha spiegato il terzino – abbiamo svolto doppie sedute per due giorni e visto i video delle partite. Il mister ha avuto l’opportunità di conoscerci meglio. Siamo consapevoli che cinque sconfitte sono troppe e che serve invertire la rotta; la partita col Perugia diventa per questo motivo fondamentale, a partire da domenica dovremo avere l’approccio giusto alla gara; sono molto fiducioso, più volte abbiamo detto che è in casa che dobbiamo costruire la nostra salvezza. In settimana abbiamo lavorato per correggere quello che non ha funzionato nell’ultima partita e cercheremo di applicare sul campo le indicazioni che ci ha fornito il tecnico in settimana. Il confronto che abbiamo avuto alla ripresa della preparazione con i tifosi ci ha dato molta più forza e carica – ha concluso Almici – perché abbiamo avuto la prova della loro vicinanza, sono convito che anche insieme a loro usciremo da questo momento ‘no’ che non ci appartiene. Il Perugia è una squadra che prende pochi gol, con un ottimo allenatore, che conosco per averlo avuto a Cesena, ha anche individualità importanti, ma credo che saranno la cattiveria e l’agonismo a fare la differenza. Sono sicuro che l’atteggiamento che avremo domenica  in campo sarà quello giusto”.

LA FORMAZIONE – Mister Mangia è intenzionato a schierare l’Ascoli con il 4-3-3. In porta, ovviamente, ci sarà Lanni. In difesa, invece, Almici giocherà a destra con Antonini a sinistra. I centrali, poi, saranno Milanovic e Canini. A centrocampo ci sarà spazio per Grassi, Bellomo e Addae, mentre in attacco la punta centrale sarà ancora una volta Cacia, con il possibile esordio di Frediani sugli esterni insieme a Berrettoni. Non è escluso, però, che possano esserci dei colpi di scena.

 

TAG: , , , ,