Prosegue il momento negativo per la Libero Volley “Tabaccheria Al Battente”, che dopo le sconfitte subite nelle prime due partire del campionato di serie C, contro Jesi e Offida, perde anche a Grottazzolina. La partita di sabato scorso, però, non è stata affatto negativa, per due motivi. Innanzitutto, perché le ascolane allenata da Jana Kruzikova hanno ottenuto il primo punto della stagione, cadendo solo al quinto set, e poi perché la prestazione è stata decisamente migliore rispetto alle precedenti due sfide.
LA PARTITA – Nel primo set, la partenza della Libero Volley è stata davvero veemente, con le ascolane che hanno chiuso sul punteggio di 25-14 a proprio favore. Nel secondo set, invece, le padrone di casa hanno risposto colpo su colpo, portando la gara sull’1-1, aggiudicandosi la ripresa con il punteggio di 25-13. Più combattuto il terzo set, vinto dalla Libero Volley “Tabaccheria Al Battente” per 25-21, anche se poi le ragazze allenate dalla Kruzikova hanno perso il quarto set con il medesimo punteggio. Al quinto set, infine, a sorridere è stata Grottazzolina, che ha portato a casa la vittoria aggiudicandoselo per 17-15.
IL PRESIDENTE – “Stiamo migliorando – ha commentato al termine della partita il presidente della Libero Volley Tabaccheria Al Battente Umberto Pignoloni – ma si poteva fare molto di più. Comunque, dopo aver tolto lo ‘zero’ in classifica speriamo che da oggi possa cominciare un nuovo campionato. Il nostro obiettivo è quello di conquistare la salvezza il prima possibile, ma è anche arrivato il momento di vincere”.
IL PROSSIMO TURNO – Nel prossimo turno, la Libero Volley “Tabaccheria Al Battente” affronterà l’Amandola, che in classifica si trova ad un punto, così come la formazione ascolana. Un vero e proprio spareggio da non fallire, quindi, per la compagine allenata dalla Kruzikova, con tutti gli appassionati che sono invitati ad assistere al match (l’ingresso è gratuito), perché la Libero ha più che mai bisogno dei propri tifosi. La gara è in programma sabato pomeriggio alle 18.30 al palazzetto del campo Squarcia.