OFFIDA – Il Comune di Offida, protagonista all’Expo, ha presentato il nuovo portale del Turismo: vvenerdì 23 ottobre nel padiglione di Oscar Farinetti (Eataly), dove la Città del Sorriso ha esposto tutte le sue tipicità come “Borgo più bello d’Italia”, il sindaco Valerio Lucciarini e l’assessore Piero Antimiani hanno presentato il nuovo sito dedicato interamente al settore turistico.
LA PRESENTAZIONE – “Enorme la soddisfazione – ha commenta Antimiani – nel mostrare, in un contesto come l’Expo, un lavoro di lunghi mesi di fondamentale importanza turistica e promozionale. Un ringraziamento particolare per l’ottimo risultato conseguito, oltre ai professionisti che hanno realizzato il sito, merita l’Ufficio Cultura nella persona della dottoressa Serena Antonelli che con competenza e passione ha curato i testi”. Per la realizzazione del portale – che da gennaio 2016 verrà tradotto in inglese e tedesco – il Comune di Offida si è affidato al consulente digital marker Alessio Lossano della Sunsharing srl e alla Blue Star snc, che ne ha curato l’implementazione.
IL POTALE – Da sabato 24 ottobre, digitando www.comune.offida.ap.it si aprirà una landing page con una bella immagine in primo piano e gli appuntamenti di rilievo, che verranno aggiornati secondo le esigenze. L’utente avrà poi la possibilità di scegliere se continuare la navigazione sul sito istituzionale del Comune di Offida o se visitare il nuovo portale “Offida, Città del sorriso” e, grazie a un semplice menu a tendina o direttamente dai riquadri nella home, potrà facilmente accedere a 7 percorsi turistici: enogastonomico, matrimoniale, religioso, sportivo, folkloristico, culturale e artistico-artigianale.
SVILUPPO TURISTICO – Ogni percorso turistico si presenta con una descrizione, delle foto, il brand IOffida (adattabile a ogni sezione) e diverse citazione di illustri offidani riprese dai testi storici. Il nuovo sito risponderà alle esigenze di chiunque voglia conoscere Offida in tutte le sue sfaccettature, a partire dalla sua storia fino ai tanti eventi che la caratterizzano durante l’anno. “Uno strumento innovativo, semplice e chiaro – continua Lucciarini – che risponde alle esigenze di chi vuole visitare e conoscere la storia, le tradizioni, le peculiarità della nostra Città. Il nuovo sito determina un’impostazione all’altezza dell’importanza e della riconoscibilità che in questi anni Offida è riuscita a raggiungere nella capacità promozionale del proprio territorio, attraverso un’offerta culturale di altissimo livello”.