Articolo
Testo articolo principale

Dopo la sconfitta di sabato contro il Crotone al Del Duca, l’Ascoli tornerà in campo domani sera, con il calcio d’inizio alle 20.30, allo stadio Partenio contro l’Avellino. Per i bianconeri si tratta di una sfida troppo importante, visto che non si potrà accettare un altro passo falso, altrimenti la classifica comincerebbe a farsi delicata. A parlare, alla vigilia, è stato il mister Mario Petrone, il quale ha analizzato il momento della squadra.

LE PAROLE DEL MISTER – “La Serie B consente di metabolizzare velocemente una  sconfitta e proiettarsi subito alla prossima – ha spiegato il mister – Siamo reduci da una partita intensa e dispendiosa come quella col Crotone e quindi dobbiamo valutare le risorse a disposizione per affrontare al meglio l’avversario. L’episodio del rigore col Crotone? Credo che quest’anno non abbiamo la pressione della stagione scorsa e quindi abbiamo la possibilità di far crescere i nostri giovani, come Cinaglia nella fattispecie, anche attraverso queste situazioni.Quando metabolizzeremo al 100%  le situazioni di gioco potremo migliorare sotto tutti i punti di vista. L’Avellino è squadra di categoria con elementi interessanti come Insigne, Trotta, Tavano, ma noi abbiamo bisogno di fare punti. Dovremo affrontare la gara con la giusta determinazione”.

LA FORMAZIONE – Mister Petrone, anche in trasferta, non rinuncerà al suo ormai consueto 4-3-1-2. In difesa, davanti al portiere Lanni, mancherà lo squalificato Antonini. A sinistra, al posto del capitano bianconero, giocherà quasi sicuramente Pecorini, con Almici a destra. I centrali, invece, dovrebbero essere Milanovic e Canini, con Mengoni ancora in panchina insieme a Cinaglia. A centrocampo, Jankto agirà insieme a Giorgi e Bellomo, mentre Grassi sarà il trequartista. In attacco spazio alla coppia composta da Cacia e Petagna.

TAG: , , ,