ASCOLI PICENO – è in partenza un nuovo laboratorio all’interno dell’iniziativa “Comun-I-C@re” promossa dall’Associazione Radio Incredibile, in collaborazione con Instagramers Italia e Instagramers Piceni grazie al cofinanziamento della Regione Marche, Assessorato alle Politiche Giovanili.
SOCIAL SHARING – Stiamo parlando di “Mobile Photography – il social sharing e il territorio”, l’iniziativa che si svolgerà il 7 novembre alle ore 14, presso la Casa della Gioventù, per la sessione teorica e sabato 7 novembre perla parte pratica (orario da concordare). Il laboratorio gira intorno al nuovo modo di fare e vivere la fotografia: si partirà dal social network per eccellenza, Instagram, che utilizza il photo sharing per comunicare tramite le immagini passando attraverso alcuni progetti di storytelling e territorio, fino ad arrivare al racconto sociale e al personal branding. A condurre il laboratorio sarà Alessandro Fortuna che ricopre il ruolo di SEO Manager, Digital Strategist e Web Analyst presso la web agency Webeing.net ed è tra i fondatori degli Instagramers Piceni.
INFO E ISCRIZIONI – Il laboratorio è totalmente gratuito e aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Per partecipare è necessario essere in possesso di uno smartphone connesso a internet e dell’app Instagram (download e iscrizione gratuita da tutti i mobile store). Gli interessati dovranno iscriversi, fino al 24 ottobre, scrivendo una e-mail a foto@progettocomunicare.org, telefonando al numero 338 1483478 (Alessandro Fortuna) o recandosi personalmente alla Casa della Gioventù di Ascoli Piceno. Per ulteriori informazioni sul progetto è possibile consultare il sito del progetto Comun-I-c@re alla sezione Ascoli Piceno.