L’Ascoli si prepara alla sfida di sabato pomeriggio alle 15 in casa del Como. La sfida, però, non si disputerà allo stadio Sinigaglia, in riva al lago, perchè l’impianto non è stato ancora dichiarato agibile da parte della Lega di serie B. Il match, dunque, si giocherà al Piola di Novara, con la notizia che è stata accolta di buon grado dai tifosi ascolani, visto che Novara è più vicina rispetto a Como.
BELLOMO A PARTE – Ieri, intanto, erano in programma due sedute di allenamento all’Ecoservices: al mattino il gruppo è stato diviso in due parti e, alternatamente, è stato svolto un lavoro di forza in palestra e una sessione tattica sul campo. Nel pomeriggio mister Petrone, dopo il riscaldamento, ha fatto svolgere un’esercitazione sul possesso palla e una serie di partitelle a tema. Soltanto Bellomo si è allenato a parte proseguendo il proprio programma di recupero individuale. Oggi l’allenamento si svolgerà alle 15 sempre all’Ecoservices.
IN NAZIONALE – Nel frattempo, il portiere bianconero Tomas Svedkauskas è stato convocato nella nazionale lituana Under 21 per disputare i due match di qualificazione agli Europei 2017: Irlanda-Lituania, in programma il 9 ottobre alle 18:45 allo stadio “Waterford Regional Sports Center” di Waterford City (Irlanda) e Lituania-Serbia, gara fissata per il prossimo 13 ottobre alle 18:30 presso lo stadio “Darius ir Girenas” di Kaunas City (Lituania). Svedkauskas raggiungerà il team nazionale il 5 ottobre.