Dopo diverse gare sfortunate, Romano Fenati torna a salire sul podio nel campionato del mondo della Moto3. Nel Gran Premio d’Aragona, infatti, l’ascolano approfitta della caduta di Kent all’ultimi giro e conquista un piazzamento importante, rilanciandosi anche nella lotta al titolo, visto che fino a due giri dalla fine Romano si trovava solamente in settima posizione.
LA GARA – Scattato dalla decima posizione, Fenati ha recuperato subito diversi piazzamenti, arrivando anche a guidare il gruppo intorno a metà gara. Poi, un piccolo cedimento lo ha portato ad abbandonare le prime posizioni, per poi tornare a lottare per il podio negli ultimi giri. Comunque, per l’ascolano non era una gara semplice, che però gli ha regalato una bella soddisfazione.
LE PAROLE DI FENNY – “Oggi ho avuto un pò di fortuna – ha commentato al termine del Gp Romano Fenati – Queste però sono le gare e bisogna approfittare di ciò che accade anche agli altri. Sono felice per questo podio, che ritengo meritato. La moto era perfetta e la gara è stata bella. Sono contentissimo e finalmente la fortuna mi ha aiutato. Era importante restare concentrato fino alla fine. Va bene così”.
IL CALENDARIO – Al termine del campionato mondiale di Moto3, adesso, mancano solamente quattro gare. Il prossimo Gran Premio si correrà in Giappone l’11 ottobre, sul circuito di Motegi, con Fenati che cercherà di conquistare altri punti importanti per la classifica.