OFFIDA – Un logo che richiama le sinuose colline picene che sembrano intrecciarsi con gli uncinetti utilizzati dalle merlettaie mentre lavorano a tombolo; una immagine che evoca le caratteristiche peculiari di Offida, compreso quel serpente che dà il nome al teatro cittadino. È questo, e non solo, “IOffida”, il city brand presentato stamane in sala consiliare: è un logo, un marchio che nelle intenzioni del suo creatore vuole essere rappresentativo ed evocativo della città del sorriso. Uno strumento fondamentale per il turismo e per l’immagine della città.
“È un veicolo promozionale importante – ha detto l’assessore al Turismo, Piero Antimiani – Non era facile individuare il marchio che doveva rappresentarci, una persona che potesse avere le competenze per farlo”. Questa persona è Fabio Marcelli, che ha pensato a un brand con i caratteri di unicità e riconoscibilità, un marchio che contenesse al suo interno Offida stessa. E proprio Marcelli ha dichiarato: “l’amministrazione comunale è ora al passo con altre realtà mondiali, penso ai city brand di città come Amsterdam, Belfast, New York. Ho creato un logo che vuole essere rappresentativo ed evocativo”.
IL VIDEO – Un video di due minuti ha riassunto il carattere poliedrico del nuovo city brand che ben si adatta a tutti gli aspetti che connotano Offida: turismo, folklore, vino, musica, teatro, sport e molto altro. Un tuffo nella speciale realtà offidana, che la distingue dal resto del territorio. A tal proposito, il sindaco Valerio Lucciarini ha sottolineato che con questo marchio Offida aggiunge “qualcosa di più” rispetto alle altre città. “Il city brand è un prodotto necessario – ha aggiunto il sindaco – tenta di dare la percezione migliore di Offida, che può accattivare di più, migliora la sua reputazione. Collima con turismo, cultura, sociale, economia, social”. E proprio sui social, in queste ore, il sindaco ha invitato a diffondere il nuovo logo della città, IOffida. “IO – ha spiegato Lucciarini – sta a intendere che quando ci si trova ad Offida si rimane se stessi, riuscendo ad essere protagonisti in prima persona e non solo visitatori”. Il sindaco ha inoltre anticipato che presto sarà presentato anche il nuovo portale internet per il turismo.
Clicca sull’immagine per vedere il city brand.
[Not a valid template]