OFFIDA – In seguito al terremoto che ha colpito il Nepal il 25 aprile scorso, provocando quasi novemila vittime e decine di migliaia di feriti, il Comune di Offida ha deciso di sostenere la onlus Centro Studi Platone nella raccolta fondi per la popolazione nepalese con un aperitivo che si terrà il 23 maggio dalle 18.30 alla Sala Pertini (via Roma 13).
L’EVENTO – Nel corso dell’iniziativa verrà presentata l’attività della Onlus Centro Studi Platone, che dagli anni ’90 fornisce sostegno diretto a una rete di operatori medici in ospedali e monasteri impegnati quotidianamente nell’aiuto ai poveri, assicurando l’arrivo dei fondi a destinazione in tempi rapidi e certi. Ai partecipanti verranno offerte degustazioni di cibo orientale e tradizionale, accompagnati dal vino di Ciù Ciù.
“Il Nepal nei prossimi anni dovrà affrontare grandi problemi causati dal terremoto – ha commentato il vicesindaco, Isabella Bosano – e l’amministrazione offidana è da sempre a sostegno iniziative benefiche di questo tipo, così come la Cantina Ciù Ciù”.