SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Sambenedettese supera agevolmente il Castelfidardo con il risultato di 3-0 e conclude degnamente la stagione regolare. Anche se con una formazione assolutamente inedita i rossoblù hanno dominato passando in vantaggio nel primo tempo con la rete del baby Gentile, per poi chiudere la pratica nella ripresa con la doppietta di Scarpa, un under anche lui. Una partita questa contro il Castelfidardo che aveva ben poco da dire ai fini della classifica visto che la Samb era già sicuro del terzo posto mentre gli ospiti di disputare i playout per salvarsi.
CASTELFIDARDO CONTESTATO – Ampio turn over per mister Paolucci in vista degli spareggi promozione. Concesso un turno di riposo infatti ai vari Napolano, Baldinini, Pepe e Tozzi Borsoi. Si rivede in campo invece dal primo minuto Bitancourt, buona la sua prestazione finchè ha avuto benzina nelle gambe, un recupero che può essere molto utile alla causa. Castelfidardo invece che si affida al più classico dei 4-4-2 con il bomber Cavaliere in panchina. Nonostante il clima da fine stagione la Samb ha sempre tenuto in mano il pallino del gioco, facilitato anche da un avversario impalpabile.
Dopo il vantaggio di Gentile diverse sono state le occasioni create dai rossoblù fino alla doppietta di Scarpa che ha chiuso l’incontro. Una vittoria che fa ben sperare soprattutto per la mancanza di cali di concentrazione come avvenuto spesso in questo campionato. Notte fonda invece per il Castelfilardo che ha subito anche la contestazione dei circa trenta sostenitori arrivati al Riviera, sarà dura salvarsi giocando così contro l’esperta Agnonese.
ORA I PLAYOFF – Sfumato il primo posto non resta che sperare nei playoff promozione per raggiungere la Lega Pro. Il cammino non è dei più semplici ma la Samb deve provarci e crederci. I rossoblù saranno impegnati in casa mercoledì 20 contro la vincente di Campobasso-San Nicolò. In caso di vittoria poi la domenica andrà di scena a Fano, sempre in gara unica, dove la vincitrice approderà alle fasi nazionli. Gli spareggi teoricamente non assicurano posti promozione, solo premi in denaro, ma sono determinanti per la graduatoria degli eventuali rispescaggi.
SAMBENEDETTESE Marani, Botticini, Oddi, Bitancourt, Borghetti, Vallorani, Gentile, Carteri, Scarpa, Padovani, D’Angelo A disp. Fulop, Giannini, Lanza, Gabrielli, Paulis, Emili, Baldinini, Napolano, Lobosco All. Paolucci
CASTELFIDARDO Aniadiegwu, Belelli, Cervellini, Carboni, Capparuccia, Fermani, Tassi, D’Alessandro, Sbarbati, Taddei, Severini A disp. Carpano, Alessandroni, Scoppa, Bonifazi, Giansante, Pretini, Urbinati, Strano, Cavaliere All. Mobili