Articolo
Testo articolo principale

Nel 2012 e nel 2014 Fenati era riuscito a vincere, ma questa mattina non è andato oltre al sesto posto. Neanche sulla sua pista preferita, quella spagnola di Jerez de la Frontera, il talento ascolano della Moto 3 è riuscito a conquistare il primo podio stagionale. Comunque, le sue prestazioni sono migliorati dopo gli ottavi posti rimediati in Argentina e Texas ed il ritiro al debutto in Qatar.

LA GARA – Scattato dalla terza fila, Romano è riuscito a rimontare solo due posizioni, con il gruppo di testa che è andato troppo veloce rispetto all’ascolano, che corre per lo “Sky Racing Team Vr46”, il nuovo team fondato dalla stessa emittente satellitare e dal ‘dottore’ Valentino Rossi. Fenati, che è stato il migliore tra gli italiani in gara, si è detto ugualmente soddisfatto.

IL COMMENTO DI FENNY – “Stiamo lavorando molto bene, anche se ancora non sono salito sul podio – ha spiegato il motociclista ascolano al termine del Gran Premio di Jerez de la Frontera – Stiamo crescendo e il feeling con la moto sta migliorando di volta in volta. Ringrazio tutta la squadra per avermi messo nelle condizioni di disputare al meglio la gara, anche se quelli davanti andavano troppo forte. Guardiamo avanti e pensiamo già alla prossima”.

IL CALENDARIO – Il campionato di Moto3 riprenderà il 17 maggio sul tracciato francese di Le Mans. Come sempre, però, ad Ascoli sono stati tantissimi gli appassionati che hanno trascorso la mattinata di ieri davanti alla televisione per sostenere il pilota ascolano, con molti fan che si sono radunati anche al “Box 5”, la sede ufficiale dei tifosi di Fenati.

TAG: , , , , ,