L’Ascoli è chiamato all’exploit. Domani pomeriggio alle 15, in casa del Grosseto dell’ex bianconero Massimo Silva, il Picchio non può fallire, dopo i quattro pareggi rimediati nelle ultime cinque partite, con la vittoria che manca da oltre un mese. Petrone ha diversi infortunati, ma sembra intenzionato a schierare Altinier al centro dell’attacco per scardinare la retroguardia toscana. Il Teramo, in contemporanea, ospita la Lucchese nel proprio stadio di Piano D’Accio.
ALTOBELLI IN GRUPPO – Ieri pomeriggio, intanto, allo stadio Del Duca, il gruppo ha svolto una seduta tecnico tattica e una serie di esercizi sulla rapidità. Si è riaggregato ai compagni anche Daniele Altobelli, mentre ha lavorato a parte Perez, che, comunque, è sulla via del completo recupero. Terapie per Cristiano Rossi. Questa mattina, invece, si è svolta la seduta di rifinitura, con la formazione bianconera che nel corso del pomeriggio, appunto, partirà per la Toscana. Allo stadio Zecchini saranno però assenti i tifosi del Picchio, fermati dall’Osservatorio per le Manifestazioni Sportive.
SILVA SE LA VUOLE GIOCARE – Il tecnico del Grosseto, Massimo Silva, nelle ultime ore ha dichiarato che non regalerà nulla ai bianconeri, anche se l’ex attaccante ha contribuito a più riprese a scrivere la storia della società ascolana, prima come giocatore e poi come allenatore (affiancando Giampaolo nell’anno della serie A e soprattutto conquistando la storia salvezza del 2011/2012). “Sarà una gara speciale – ha dichiarato Silva – ma noi non potremo permetterci di fare regali. Lascerò da parte le emozioni e penserò solamente al Grosseto, perchè abbiamo bisogno di punti importanti per la salvezza.
LE PROBABILI FORMAZIONI – Mario Petrone non rinuncerà al 4-2-3-1, con Pirrone e Addae a comporre la diga di centrocampo. In attacco, come detto, Altinier sarà la punta centrale, supportato dai trequartisti Chiricò, Grassi e Berrettoni, con Mustacchio inizialmente in panchina. In difesa, squalificato Mori, al centro ci saranno Mengoni e Pelagatti, con Avogadri a destra e Dell’Orco a sinistra. Lanni, ovviamente, tra i pali. Il Grosseto, invece, dovrebbe rispondere con il 4-4-2. Davanti al portiere Baiocco, Silva punta sui difensori Monaco, Biraschi, Boron e Albertini. In mezzo al campo ci saranno Onescu, Okosun, Legittimo e Gambino, mentre in attacco occhio alla coppia composta da Pichlmann e Torromino.