L’Ascoli si sta preparando alla sfida di sabato pomeriggio alle 15 in casa del Grosseto di Massimo Silva, con Petrone che in questi giorni sta cercando di recuperare anche alcuni infortunati, con Carpani ormai ristabilito dal problema fisico che lo aveva fermato qualche settimana fa. Contro i toscani, d’altronde, il mister avrà bisogno di tutti per tornare alla vittoria e credere ancora di riprendere il Teramo.
ALTOBELLI E PEREZ OUT – Ieri pomeriggio, i bianconeri, si sono ritrovati all’Eco Services per la seduta di allenamento delle 15: il gruppo, eccezion fatta per Altobelli, Perez e Cristiano Rossi che sono stati impegnati in un lavoro differenziato, ha svolto un allenamento tecnico tattico in vista della gara di sabato col Grosseto. Abile e arruolato anche Carpani, come detto, colpito nei giorni scorsi da uno stato influenzale. Oggi alle 15 nuova seduta di lavoro allo stadio a porte chiuse.
PETRONE IN TV – Nel frattempo, il mister Mario Petrone è stato ospite, ieri sera, ad Etv, nella trasmissione “Ascoli Picchio Channel” condotta dal giornalista Angelo Camaiani. Il tecnico ascolano ha detto di crederci ancora e che nulla è ancora perduto. “Purtroppo abbiamo lasciato per strada tanti punti, ma il campionato non è finito e i ragazzi daranno il massimo nelle prossime cinque partite – ha spiegato l’allenatore dell’Ascoli – Sono convinto che vincendo le quattro gare che precedono la sfida di Teramo riusciremo a rosicchiare qualcosina agli abruzzesi e ce la giocheremo nello scontro diretto”.